Ultima modifica: 6 ottobre 2018

La nostra Scuola SPETTACOLARE

UN’ACCOGLIENZA SPETTACOLARE

Il 21 Settembre scorso, gli alunni delle scuole dell’infanzia “Walt Disney e Gianni Rodari” insieme ai bambini della scuola primaria dell’I.C. “G. Rodari” hanno festosamente accolto il nuovo anno scolastico. Il nome prescelto per l’evento è stato “UNA SCUOLA SPETTACOLARE”. Le insegnanti, supportate dalle piacevoli doti artistiche dei ragazzi dell’associazione “SMILE CIRCUS” di Taranto, hanno trasformato gli spazi della scuola in tante ambientazioni surreali, talvolta magiche, che hanno fatto rallegrare i bambini.

La giornata è iniziata con il saluto di benvenuto del Dirigente Scolastico dott. Rotolo Pietro che si è rivolto, in particolar modo, ai nuovi iscritti che si apprestano ad intraprendere un nuovo percorso di vita, alla scoperta di  un mondo tutto nuovo. Inoltre, il Dirigente ha sottolineato l’importanza delle relazioni che si costruiranno nel corso dell’anno anno scolastico sia per gli alunni sia per il personale della scuola docenti e non, e non ultimo, l’importanza del lavoro di squadra e la gioia di vivere i giorni scolastici, perché la scuola in cui credere deve andare oltre il sapere e il saper fare.

E poi finalmente la festa ha avuto inizio: la presenza delle mascotte di Topolino e Minnie per allietare i bambini più piccoli, gli spettacoli delle bolle di sapone, del trampoliere-mimo, del giocoliere e della baby-dance hanno vivacizzato gli animi e i volti di grandi e piccini, che si sono fatti stregare dalla maestria degli street artists.

Gli alunni e le loro famiglie, veri protagonisti della festa, erano tutti contenti e incantati dalla competenza degli artisti.

All’interno della scuola si abbracciava l’entusiasmo, lo stupore e il coinvolgimento di tutti: insegnanti e personale ATA, alunni e famiglie.

Scopo dell’evento è stato garantire un inserimento sereno e gioioso a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria. Gli insegnanti hanno voluto infondere nei bambini un sorriso: elemento fondamentale, per affrontare al meglio il percorso didattico-educativo di vita.

Un sorriso non costa nulla, ma vale molto. Arricchisce chi lo riceve, senza rendere povero chi lo dà. Dura un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre (ANOMIMO).

Ecco noi avremo tanti sorrisi spettacolari da ricordare!

 

Le insegnati organizzatrici dell’evento




Link vai su